Diritto di recesso

Non accettiamo resi o cambi merce per nessun motivo, ad esclusione del Diritto di esercitare il Recesso come prestabilito da legge.

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Termini
- Per l'acquisto di prodotti esclusivamente per corrispondenza entro 10 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento
- Per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on-line"

Modalità
Il recesso dovrà essere manifestato nei termini di cui sopra, mediante l'invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, specificando tutti i dati della vendita: mittente, n. fatt., n. ordine, al seguente indirizzo:

SVAPOBAR - LDT S.r.l

Via Piave,91

21022 Azzate (VA)

Entro lo stesso termine e' obbligo inviare copia della lettera di recesso, tramite l'Assistenza Clienti Online al quale dovrà seguire, entro 48 ore, la lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso e solo dopo la spedizione della merce. Nota Bene: E' importante che la scelta da parte del cliente di esercitare il recesso sia comunicato tramite il Servizio di Assistenza Clienti Online e poi con raccomandata con ricevuta di ritorno. Tale comunicazione per iscritto deve essere antecedente alla consegna del pacco a LDT srl. Se LDT srl non riceverà tale comunicazione prima, rifiuterà il pacco, in quanto il cliente non ha espressamente comunicato per iscritto la scelta di ususfruire del diritto di recesso.

Sempre entro il termine di giorni 10 lavorativi dovranno essere restituiti ad LDT tutti i beni acquistati, integri, funzionanti, imballati nella loro confezione originaria e completi degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Nota Bene: La merce spedita entro i 10 giorni lavorativi, sarà rifiutata se LDT srl non avrà ricevuto la lettera di recesso nel modo spiegato qui sopra. Sarà inoltre necessario specificare sul pacco la dicitura "Oggetto: recesso, ord. n., fatt. n., mittente" e allegare esternamente copia della lettera di recesso.

Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente che non verrà risarcito da LDT srl nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.

Una volta ricevuta la merce LDT srl provvederà all'emissione di una nota di credito dell'intero importo versato dal Cliente, detratto delle spese di spedizione di andata. Entro il termine di 30 giorni verrà rimborsata la nota di credito nel caso in cui il Cliente non decida di acquistare. Qualora il detto importo sia stato pagato mediante Carta di Credito LDT srl provvederà ad accreditare la medesima somma ma con la detrazione delle spese di transazione della carta.

1. ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:

  • Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
  • Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • Acquisto di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
  • Acquisto di atomizzatoti, tip o bocchini e tutti gli accessori che vanno a diretto contatto con la bocca e la saliva.

Inoltre il diritto di recesso non si applica alla merce spedita e non ancora ritirata pena il pagamento della sola spesa di spedizione moltiplicato per due (andata e ritorno).